residenziale_head

casa-singola-bioarchitettura

Trattamento Biologico Acque Reflue Residenziali Dorabaltea Impianti di Depurazione

Trattamento Biologico Acque Reflue Residenziali Dorabaltea Impianti di Depurazione

Residenziale
abitazioni singole e condomini

In una abitazione residenziale fissa, anche se gli scarichi sono concentrati in determinati periodi della giornata, come ad esempio la mattina e la sera, le acque reflue domestiche sono in generale caratterizzate da un afflusso continuo nel tempo, sia come quantità idrica che come qualità di inquinanti disciolti nelle acque reflue. Il mantenimento di un afflusso continuo nel tempo è la condizione principale per il buon funzionamento dei sistemi di depurazione delle acque reflue. In generale, l’individuazione del sistema depurativo della acque reflue più idoneo è legato a diversi fattori, tra i più rappresentativi sono: il recapito finale dello scarico (fognatura, corpo idrico superficiale o suolo), il numero di utenti e le esigenze della committenza. Per avere un sistema di depurazione delle acque reflue efficente, va dimensionato e pensato nel suo complesso, considerando sia i trattamenti primari che secondari.

Chiedi come realizzare il tuo impianto, la consulenza è gratuita.

IMPIANTI ASSOCIATI

DEPURAZIONE BIOLOGICA DELLE ACQUE REFLUE CON SISTEMA MONOBLOCCO PER PICCOLE UTENZE

ATLAS utilizza la tecnologia brevettata con flusso verticale a labirinto (Vertical Flow Labyrinth – VFL), un sistema sviluppato nel mercato Europeo negli ultimi 15 anni e che oggi, grazie alle 5.000 installazioni all’anno, garantisce un livello di efficienza ed affidabilità straordinario.

IMPIANTO MONOBLOCCO PER LA DEPURAZIONE BIOLOGICA DELLE ACQUE REFLUE A PERCOLAZIONE NATURALE ECOSOSTENIBILE AL 100%

MONOBLOCK con tecnologia BIOROCK ® è studiato per la depurazione biologica aerobica delle acque reflue di tipo domestico e/o assimilato di abitazioni. L’impianto offre una soluzione compatta in cui, in un unico contenitore, si sussegue: un trattamento primario utile per la separazione e la decomposizione dei solidi sedimentabili presenti nelle acque reflue e un successivo trattamento secondario in cui il refluo pretrattato viene depurato tramite processo di percolazione aerobica che opera per gravità naturale.

DEPURAZIONE BIOLOGICA DELLE ACQUE REFLUE A PERCOLAZIONE NATURALE PER TUTTE LE UTENZE

BIOWATER è studiato per la depurazione biologica aerobica delle acque reflue di tipo domestico e/o assimilato di abitazioni, strutture recettive, ristoranti ed aziende agricole, libere da oli e grassi preventivamente separate. BIOWATER è l’impianto di trattamento acque reflue più ecosostenibile, in quanto il processo di depurazione opera per gravità naturale.