Installazioni

Acque reflue da attività ricettive, come trattarle e quali problemi risolvere.

💧La depurazione delle acque di scarico è ormai una necessità normativa di rispetto ambientale ma anche un bisogno di posizionamento di mercato sensibile alle scelte di sostenibilità per le aziende che si rivolgono al cliente con attività ricettive e ristorative.
📌 Le attività che si svolgono in queste realtà utilizzano una elevata quantità di acqua le quali caratteristiche vengono alterate da :
  • tensioattivi ( saponi )
  • oli e grassi
  • scarti alimentari
  • elevate temperature ( lavatrici, lavastoviglie, utilizzo di docce ed ambienti per il benessere )
  • elevata discontinuità di scarico stagionale e settimanale ( picci di presenze stagionali e giornaliere ).
📌 Spesso queste realtà si trovano in ambienti lontani dai centri urbani e quindi essendo privi di pubbliche fognature hanno bisogno di sistemi di depurazione individuali specifici.
La nostra linea ATLAS Oval Restaurant è Hospitality nasce per risolvere le problematiche sopra riportate,
📍consentendo alle aziende di rispettare le normative ambientali mettendo in sicurezza l’attività da sanzioni,
📍di rispondere alle richieste di sostenibilità ambientale permettendo un posizionamento commerciale più elevato,
📍di avere la possibilità di riutilizzare l’acqua depurata sana e sicura per il riutilizzo ad uso irriguo degli spazi verdi.
🏔 La Svizzera è nota in tutto il mondo per la sua propensione al rispetto dell’ambiente e per le sue normative particolarmente rigorose, noi siamo molto orgogliosi di poter essere risultati idonei alle leggi elvetiche ed aver fornito alle Isole di Brissago https://www.isoledibrissago.ti.ch/it/ la nostra filiera depurativa ATLAS AT OVAL R&H. Il lavoro di squadra Dorabaltea e Togni Elettromeccanica, coordinato dai professionali e competenti Ingegneri Fabrizio Conceprio e Valeria Milone https://silma.ch/studio/ ha consentito alla committenza di poter risolvere uno storico problema ambientale e gestionale della struttura che oggi è uno dei fiori all’occhiello della proposta turistica ticinese. #acqua #svizzera #depurazioneacqua #normative #DoraBaltea