Impianti di depurazione

Antiparo, isola greca: sistema MULTIROCK installato nel cuore del Mare Egeo

Antiparo, isola greca: sistema MULTIROCK installato nel cuore del Mare Egeo

Da Antiparo, isola greca nell’arcipelago delle Cicladi, BIOROCK è stata contattata dagli operatori di un nuovo resort con 16 ville (ognuna delle quali con piscina) ed un edificio centrale con ristorante.

La soluzione è stata individuata in un sistema MULTIROCK, composto da BIO-F multipli compatti, ad alta efficienza e dall’ingombro ridotto: la mancanza di spazio disponibile in cui collocare l’impianto di depurazione delle acque reflue era una delle principali difficoltà di questo caso.

Il resort ha richiesto un impianto di trattamento della capacità di 22.000 litri al giorno capace di adattarsi alla stagionalità della struttura: il periodo di alto carico delle acque reflue si concentra infatti nei sei mesi del periodo estivo, mentre per il resto dell’anno l’afflusso è molto basso.

Questo aspetto costituisce un problema per la maggior parte degli impianti, mentre BIOROCK è specializzata in sistemi settici estremamente flessibili sotto questo punto di vista, supportati dalla tecnologia esclusiva di filtraggio che trattiene l’umidità e permette al trattamento delle acque di scarico di continuare anche nei periodi in cui l’affluente è scarso.

Si è lavorato duramente per configurare una soluzione che potesse sopportare gli alti carichi estivi previsti e mantenere delle alte performance depurative anche nei mesi invernali, trovando la risposta alle sfide del caso in un sistema con vasca di 70 m3 per il trattamento primario, un impianto BIO-F multiplo ed un sistema di controllo del flusso.

 

Se hai bisogno di una consulenza personalizzata o desideri approfondimenti, oppure vuoi porci qualche domanda sul tuo caso specifico, inviaci un messaggio compilando il form nella sezione Contatti oppure chiamaci al numero +39 0575 20945.

 

Per approfondimenti su questo caso specifico: sito web BIOROCK

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.