Lun - Ven: 8:30 - 17:30

Abitazione privata a Retorbido

Home » Case histories » Abitazione privata a Retorbido
Ubicazione

Retorbido - Pavia

Tags

Abitazione Privata

La struttura ed il contesto ambientale

Ci piace pensare al nostro lavoro come ad una missione da paladini dell’acqua.  

Il nostro obiettivo è salvare l’acqua, è restituirle nuova vita, è fare in modo che le esigenze dell’uomo possano armonizzarsi con i ritmi e gli equilibri della natura. 

E quando “andiamo in missione” siamo pronti a fare squadra, siamo pronti a mettere a fattore comune le nostre competenze, e pronti a creare una rete di coordinamento e supporto per rispondere a pieno alle attese del cliente. 

E’ il caso del nostro cliente Salvatore Varia, imprenditore nel settore alimentare e residente a Retorbido, in provincia di Pavia. 

Salvatore stava riscontrando alcuni problemi con l’impianto di depurazione della sua abitazione, ed in particolare con la sub-irrigazione a pettine. 

Ci ha trovati conducendo autonomamente alcune ricerche sul web, ed ha presto individuato in Dorabaltea, l’interlocutore giusto a cui rivolgersi per ottenere un impianto affidabile, con performance certificate EN12566, e con una formula d’acquisto “chiavi in mano”.  

 

La formula “chiavi in mano”, infatti, ha permesso a Salvatore di ottenere lo sconto in fattura non solo sulla fornitura, ma anche sulle pratiche edilizie e sull’installazione, individuando in Dorabalteal’unico interlocutore a cui fare riferimento. 

 

Noi di Dorabaltea abbiamo fatto quindi da “general contractor”, coordinando ogni fase di lavoro, e seguendo passo passo un iter operativo che ha permesso di ottimizzare i tempi e garantire al cliente il miglior risultato. 

 

Salvatore ha potuto quindi godere di un immediato sconto in fattura del 50% sull’intero costo dell’intervento, con la sicurezza di un impianto sicuro, performante e certificato.  

La certificazione CE è infatti necessaria, sia per una corretta procedura di autorizzazione, che per poter godere, in sicurezza, dei benefici fiscali.  

Vuoi conoscere come è possibile realizzare il tuo impianto?

Contattaci per conoscere i vantaggi delle nostre soluzioni. Un nostro consulente sarà a tua disposizione per rispondere ad ogni tua domanda.

Analisi dell’intervento e schema d’installazione

Nello specifico il lavoro ha preso avvio dopo un sopralluogo da parte del consulente tecnico  Dorabaltea presente sul campo, insieme ai tecnici incaricati.

Un sopralluogo in cui si è convenuto di optare per una soluzione coerente con la precedente, e quindi basata sempre sullo scarico a suolo, ma basata sul più innovativo sistema QUICK 4: in grado di garantire una doppia capacità di drenaggio rispetto ai comuni sistemi presenti sul mercato. 

Dopo la progettazione e la realizzazione del computo metrico completo di schemi di cantiere e schede tecniche, sono state avviate le pratiche per l’avvio dei lavori e delle necessarie autorizzazioni 

La realizzazione dei lavori si può riassumere nelle seguenti fasi:

  1. consegna impianto ATLAS 6 completo di cassetta soffiante e sistema di drenaggio QUICK 4
  2. scavo e posa dei pozzetti, in quanto la quota di scarico era inferiore a quella di ingresso dell’impianto 
  3. posa dell’impianto ATLAS 6 su fondo in cemento, per bloccare l’impianto ed evitare spostamenti dovuti all’adattamento del terreno 
  4. rinfianco dell’impianto con risetta e contestuale riempimento del serbatoio con acqua 
  5. posa della cassetta fornita insieme all’impianto in cui è contenuta la soffiante e tutti i collegamenti elettrici 
  6. realizzazione, in contemporanea alla fase precedente, degli scavi per la posa del pozzetto di ispezione, del cavo elettrico e del sistema di drenaggio QUICK 4 
  7. collegamento delle tubazioni di scarico e drenaggio 
  8. posa della pompa di sollevamento 
  9. collegamento tubi aria della soffiante con impianto ATLAS 
  10. chiusura dello scavo

 

I soggetti coinvolti in questo progetto sono stati  

General Contractor: Dorabaltea Group Srl 

Cliente privato: Salvatore Varia residente a Retorbido (PV) 

Impresa edile: Sacco Alfredo di Rivanazzano Terme (PV) 

Pratiche edilizie: Geom. Marcello Desole di Stradella (PV) 

Autorizzazione allo scarico: Ing. Claudio Filippini di Romagnese (PV) 

Soluzione Utilizzata

SISTEMA DI DRENAGGIO NEGLI STRATI SUB-SUPERFICIALI DEL SUOLO DELLE ACQUE REFLUE DEPURATE

Il Cantiere

Alcune immagini scattate in cantiere

Chiedi come realizzare il tuo impianto

la consulenza è gratuita

Vuoi conoscere come è possibile realizzare il tuo impianto?

Contattaci per conoscere i vantaggi delle nostre soluzioni. Un nostro consulente sarà a tua disposizione per rispondere ad ogni tua domanda.

Inizia a digitare...
Home