
Ci piace pensare al nostro lavoro come ad una missione da paladini dell’acqua.
Il nostro obiettivo è salvare l’acqua, è restituirle nuova vita, è fare in modo che le esigenze dell’uomo possano armonizzarsi con i ritmi e gli equilibri della natura.
E quando “andiamo in missione” siamo pronti a fare squadra, siamo pronti a mettere a fattore comune le nostre competenze, e pronti a creare una rete di coordinamento e supporto per rispondere a pieno alle attese del cliente.
E’ il caso del nostro cliente Salvatore Varia, imprenditore nel settore alimentare e residente a Retorbido, in provincia di Pavia.
Salvatore stava riscontrando alcuni problemi con l’impianto di depurazione della sua abitazione, ed in particolare con la sub-irrigazione a pettine.
Ci ha trovati conducendo autonomamente alcune ricerche sul web, ed ha presto individuato in Dorabaltea, l’interlocutore giusto a cui rivolgersi per ottenere un impianto affidabile, con performance certificate EN12566, e con una formula d’acquisto “chiavi in mano”.
La formula “chiavi in mano”, infatti, ha permesso a Salvatore di ottenere lo sconto in fattura non solo sulla fornitura, ma anche sulle pratiche edilizie e sull’installazione, individuando in Dorabalteal’unico interlocutore a cui fare riferimento.
Noi di Dorabaltea abbiamo fatto quindi da “general contractor”, coordinando ogni fase di lavoro, e seguendo passo passo un iter operativo che ha permesso di ottimizzare i tempi e garantire al cliente il miglior risultato.
Salvatore ha potuto quindi godere di un immediato sconto in fattura del 50% sull’intero costo dell’intervento, con la sicurezza di un impianto sicuro, performante e certificato.
La certificazione CE è infatti necessaria, sia per una corretta procedura di autorizzazione, che per poter godere, in sicurezza, dei benefici fiscali.
Nello specifico il lavoro ha preso avvio dopo un sopralluogo da parte del consulente tecnico Dorabaltea presente sul campo, insieme ai tecnici incaricati.
Un sopralluogo in cui si è convenuto di optare per una soluzione coerente con la precedente, e quindi basata sempre sullo scarico a suolo, ma basata sul più innovativo sistema QUICK 4: in grado di garantire una doppia capacità di drenaggio rispetto ai comuni sistemi presenti sul mercato.
Dopo la progettazione e la realizzazione del computo metrico completo di schemi di cantiere e schede tecniche, sono state avviate le pratiche per l’avvio dei lavori e delle necessarie autorizzazioni
La realizzazione dei lavori si può riassumere nelle seguenti fasi:
I soggetti coinvolti in questo progetto sono stati
General Contractor: Dorabaltea Group Srl
Cliente privato: Salvatore Varia residente a Retorbido (PV)
Impresa edile: Sacco Alfredo di Rivanazzano Terme (PV)
Pratiche edilizie: Geom. Marcello Desole di Stradella (PV)
Autorizzazione allo scarico: Ing. Claudio Filippini di Romagnese (PV)