Lun - Ven: 8:30 - 17:30

English EN French FR German DE Italian IT Maltese MT

Abitazione privata

Home » Case histories » Abitazione privata
Impianto di Depurazione su Abitazione Privata - Sperlonga, Lazio
Ubicazione

Sperlonga, Lazio

Tags

Abitazione Privata

La struttura ed il contesto ambientale

Ci troviamo a Sperlonga, in una abitazione privata le cui finestre affacciano sul mare. In un contesto paesaggistico di eccezionale bellezza, ma anche ricco di specificità e vincoli paesaggistici da rispettare.

Il sig. Paolo Marsan, geologo ed ambientalista, possiede un’abitazione con giardino su una montagna in roccia calcarea, non collegata alla pubblica fognatura e dotata invece di un vecchio pozzo nero.

La situazione in essere, ormai obsoleta e mal funzionante, obbliga sempre più spesso il sig. Paolo a rincorrere ad autospurgo ed a spingersi nelle prime ricerche di una soluzione sostenibile, duratura, performante, efficiente ed ambientalmente sicura. 

Il signor Marsan, complice la sua professionalità in geologia, conduce autonomamente delle ricerche online, ed individua in noi la soluzione più confacente alle sue necessità.

Contatta quindi direttamente il nostro responsabile commerciale della regione Lazio, con cui mette rapidamente a punto un progetto di scavo e le pratiche burocratiche ed organizzative da svolgere.

Il signor Marsan si affida a noi per l’individuazione di tutte le figure coinvolte, e si trova al centro di un iter di lavoro che, complice la professionalità e l’esperienza di tutti gli interlocutori coinvolti, completa con successo l’istallazione di un ATLAS PLUS 6AE in un impervio terreno di roccia calcarea.

Perchè ci ha scelto?

Il sig. Paolo ci ha scelto per la qualità dei nostri impianti e per la naturalità dei processi di depurazione. A muoverlo è stata la volontà di individuare una soluzione affidabile, durevole, e con bassi costi di manutenzione, sulla quale poter godere degli sgravi fiscali del 50% previsti dall’attuale decreto Rilancio.

Paolo Marsan riutilizzerà l’acqua depurata, pulita ed inodore, per l’irrigazione del proprio giardino nella sua casa tra le rocce di Sperlonga, trasformando così un potenziale rifiuto, in una nuova risorsa!

Vuoi conoscere come è possibile realizzare il tuo impianto?

Contattaci per conoscere i vantaggi delle nostre soluzioni. Un nostro consulente sarà a tua disposizione per rispondere ad ogni tua domanda.

Analisi dell’intervento e schema d’installazione

L’impianto ATLAS ( 4/6/8/10/12) è un sistema di depurazione monoblocco che unisce in unico manufatto tutte le fasi della filiera impiantistica ( primaria, ossidazione secondaria e chiarificazione ) riducendo ingombri e costi di installazione .

E’ un impianto a fanghi attivi, dotato di un sistema di distribuzione dell’aria regolato da un sistema di elettrovalvole, comandato a sua volta da un microprocessore MPR in modo tale da garantire sempre un flusso d’aria ottimale per il ricircolo e lo sviluppo di tutti i processi depurativi all’interno dello stesso.

Le performances depurative altissime rispettano ampiamente  i parametri delle tabelle di scarico nazionali regionali e locali nonché consentono di riutilizzare le acque per scopi irrigui .

Soluzione Utilizzata

DEPURAZIONE BIOLOGICA DELLE ACQUE REFLUE CON SISTEMA MONOBLOCCO PER PICCOLE UTENZE – EN 12566-3

Il Cantiere

Alcune immagini scattate in cantiere

Verifica Funzionamento visivo

Analisi dell’intervento e schema d’installazione

Chiedi come realizzare il tuo impianto

la consulenza è gratuita
Impianto di Depurazione su Abitazione Privata - Sperlonga, Lazio

Vuoi conoscere come è possibile realizzare il tuo impianto?

Contattaci per conoscere i vantaggi delle nostre soluzioni. Un nostro consulente sarà a tua disposizione per rispondere ad ogni tua domanda.

Inizia a digitare...
Home