Ci troviamo a Sperlonga, in una abitazione privata le cui finestre affacciano sul mare. In un contesto paesaggistico di eccezionale bellezza, ma anche ricco di specificità e vincoli paesaggistici da rispettare.
Il sig. Paolo Marsan, geologo ed ambientalista, possiede un’abitazione con giardino su una montagna in roccia calcarea, non collegata alla pubblica fognatura e dotata invece di un vecchio pozzo nero.
La situazione in essere, ormai obsoleta e mal funzionante, obbliga sempre più spesso il sig. Paolo a rincorrere ad autospurgo ed a spingersi nelle prime ricerche di una soluzione sostenibile, duratura, performante, efficiente ed ambientalmente sicura.
Il signor Marsan, complice la sua professionalità in geologia, conduce autonomamente delle ricerche online, ed individua in noi la soluzione più confacente alle sue necessità.
Contatta quindi direttamente il nostro responsabile commerciale della regione Lazio, con cui mette rapidamente a punto un progetto di scavo e le pratiche burocratiche ed organizzative da svolgere.
Il signor Marsan si affida a noi per l’individuazione di tutte le figure coinvolte, e si trova al centro di un iter di lavoro che, complice la professionalità e l’esperienza di tutti gli interlocutori coinvolti, completa con successo l’istallazione di un ATLAS PLUS 6AE in un impervio terreno di roccia calcarea.
Perchè ci ha scelto?
Il sig. Paolo ci ha scelto per la qualità dei nostri impianti e per la naturalità dei processi di depurazione. A muoverlo è stata la volontà di individuare una soluzione affidabile, durevole, e con bassi costi di manutenzione, sulla quale poter godere degli sgravi fiscali del 50% previsti dall’attuale decreto Rilancio.
Paolo Marsan riutilizzerà l’acqua depurata, pulita ed inodore, per l’irrigazione del proprio giardino nella sua casa tra le rocce di Sperlonga, trasformando così un potenziale rifiuto, in una nuova risorsa!