Lun - Ven: 8:30 - 17:30

English EN French FR German DE Italian IT Maltese MT
Impianto di Depurazione su Abitazione Privata - Albavilla
Ubicazione

Velletri, Lazio

Tags

Abitazione Privata

La struttura ed il contesto ambientale

ANALISI DELLA SITUAZIONE

Sorge nell’area protetta di Morlupo, Roma, uno degli impianti di depurazione recentemente istallati da Dora Baltea.

L’inizio di un nuovo progetto è sempre il momento in cui un cliente ci contatta, in questo caso il sig. Paolo, che ci ha presentato la problematica che si era venuta a creare nella sua abitazione. Vive in campagna e, come spesso accade, la casa non è collegata al sistema di pubblica fognatura. In questi casi è necessario che sia il privato ad attivarsi per la gestione dei propri scarichi domestici, così come prevede la normativa.

In quell’abitazione già da diversi anni esisteva un sistema di scarico, ma la vecchia fossa biologica cominciava ad essere mal funzionante, con sversamento delle acque in uscita.

“Mi sono trovato di fronte a un bivio per rifare l’impianto” ci racconta Paolo “tentare una soluzione casereccia, forse un po’ più economica, ma che non avrebbe garantito gli standard di sicurezza sulla qualità nella depurazione, oppure scegliere un impianto professionale, spendendo inizialmente un po’ di più, ma con una qualità certificata. Anche gli incentivi statali hanno avuto un peso nella scelta, posso portare in detrazione le spese, i frutti si vedranno negli anni, certo, ma è una buona occasione”.

Così, Paolo ha dato un’occhiata a quello che offre il mercato rispetto alla sua situazione e ha scelto di contattare Dora Baltea.

Vuoi conoscere come è possibile realizzare il tuo impianto?

Contattaci per conoscere i vantaggi delle nostre soluzioni. Un nostro consulente sarà a tua disposizione per rispondere ad ogni tua domanda.

Analisi dell’intervento e schema d’installazione

SOLUZIONE PROPOSTA

Dora Baltea ha seguito interamente il progetto, dalla fornitura, alle pratiche da svolgere, all’istallazione. L’idea inziale del cliente era rivolta ad un altro prodotto rispetto a quello che alla fine è stato scelto. Grazie all’intervento dei tecnici è stato possibile individuare la soluzione più adatta al contesto specifico, in questo caso trovando un’opzione che richiedesse l’utilizzo di poco spazio. “Abbiamo deciso insieme” ci racconta Paolo. Ci fa piacere che si sia sentito parte della squadra. I nostri tecnici sono infatti esperti del prodotto, delle normative, delle procedure di istallazione, ciascuno nel proprio ambito specifico ma, quando lavoriamo, per noi è fondamentale tenere sempre a mente che il cliente è l’esperto della propria casa, della propria azienda o del proprio terreno e soprattutto delle proprie necessità e desideri.

È stato quindi istallato un sistema di drenaggio “AT12 Plus e Quick 4” che rispondesse alle esigenze di quel contesto e che ovviasse sia alle difficoltà che si erano presentate con il vecchio impianto, sia a quelle che è stato ipotizzato avrebbero potuto presentarsi in futuro.

“Se l’impianto funzionerà bene sarà il tempo a dirlo, adesso è stato appena istallato” conclude Paolo “ma so che per qualunque necessità posso avere un contatto diretto con l’ufficio tecnico e su questo sono tranquillo”. Il lavoro di Dora Baltea non si conclude infatti con l’istallazione, ma prosegue con il monitoraggio e la manutenzione dell’impianto.

IL PRODOTTO NEL DETTAGLIO:

  • AT12 Plus: DEPURAZIONE BIOLOGICA DELLE ACQUE REFLUE CON SISTEMA MONOBLOCCO PER PICCOLE UTENZE – CERTIFICATO  EN 12566-3
QUICK4: SISTEMA DI DRENAGGIO NEGLI STRATI SUB-SUPERFICIALI DEL SUOLO DELLE ACQUE REFLUE DEPURATE

 

Il sistema di drenaggio Quick 4 è un sistema rivoluzionario sul mercato italiano.

Il Quick 4 si installa dopo il trattamento secondario, in questo caso l’ATLAS AT10 PLUS e, al contrario di altri sistemi di drenaggio, non necessita di ghiaia. Così l’installazione diventa semplicissima. E’ sufficiente scavare, depositare i tubi di plastica nella terra e poi ricoprire.

L’istallazione risulta quindi semplificata rispetto alla subirrigazione classica, richiedendo due giorni di lavoro, invece che cinque, e garantendo costi di gestione sensibilmente più bassi.

È molto importante precisare che viste le sue alte capacità depurative e il fatto che non necessità di ghiaia, la lunghezza del Quick 4 necessaria alla depurazione è minore di circa 50% rispetto alla lunghezza di un sistema di drenaggio comune. La lunghezza della trincea con tunnel QUICK4® varia in funzione della quantità di acqua da smaltire, in base al numero di persone che utilizzano l’immobile ed al coefficiente di permeabilità del terreno. Più il terreno risulta permeabile e meno sarà lunga la trincea drenante. Per il cliente, questo si traduce nella possibilità di ridurre i costi d’installazione, riducendo il lavoro di scavo necessario.

Il Cantiere

Alcune immagini scattate in cantiere

Verifica Funzionamento visivo


Analisi dell’intervento e schema d’installazione

Alcune immagini dell'impianto in funzione

Chiedi come realizzare il tuo impianto

la consulenza è gratuita

Case History

Impianto di Depurazione su Abitazione Privata - Albavilla

Vuoi conoscere come è possibile realizzare il tuo impianto?

Contattaci per conoscere i vantaggi delle nostre soluzioni. Un nostro consulente sarà a tua disposizione per rispondere ad ogni tua domanda.

Start typing to see posts you are looking for.
Home