Castello di Galbino

Anghiari, Arezzo
hotel
La struttura ed il contesto ambientale
Il castello di Galbino è un’antica dimora, si tratta di un’importante struttura situata in una piccola valle immersa nella campagna tra Arezzo e Sansepolcro, vicino ad Anghiari, uno dei borghi medievali più belli d’Italia. Ci si arriva da una strada sterrata ed appare come un castello delle illustrazioni dei libri storici, con torrette ai quattro angoli. È abbastanza piccolo da essere considerato una residenza singola ed ha il gusto del Medio Evo e la luce e l’armonia del Rinascimento.
Vuoi conoscere come è possibile realizzare il tuo impianto?
Analisi dell’intervento e schema d’installazione
La conversione turistica dell’edificio ha necessitato l’installazione di un idoneo sistema di depurazione delle acque reflue.
L’edificio è destinato all’utilizzo da parte degli ospiti come una vera e propria dimora dal sapore storico, dove si svolgono tutte le attività abitualmente abitative. Non ci sono ristoranti o attività correlate, l’ospite è completamente indipendente.
Le caratteristiche di estrema stagionalità del Castello ha richiesto l’individuazione di un idoneo sistema impiantistico che consentisse la depurazione delle acque reflue per poi essere reimmesse direttamente in un corso idrico. I microrganismi che si sviluppano all’interno di un sistema di trattamento delle acque hanno bisogno di un continuo apporto idrico, di ossigeno ed alimentare, una struttura stagionale non consente di avere questa continuità e quindi la tecnologia DB sopperisce ai bisogni dei batteri.
Soluzione Utilizzata
Il Cantiere
Verifica Funzionamento visivo
Analisi dell’intervento e schema d’installazione
