Fosse settiche

Home » Glossario » Fosse settiche

Fosse settiche: Fosse settiche di tipo tradizionale non sono accettabili per le nuove installazioni. Caratterizzate dal fatto di avere compartimenti comuni al liquame e al fango, devono permettere un idoneo ingresso continuo, permanenza del liquame grezzo ed uscita continua del liquame chiarificato; devono avere le pareti impermeabilizzate, devono essere completamente interrate ed avere tubo di ventilazione tale da evitare cattivi odori. Nelle vasche vi deve essere possibilità di accesso dall’alto a mezzo di pozzetto o vano per l’estrazione del materiale sedimentato. Il proporzionamento deve tener conto del volume del liquame sversato giornalmente per circa 12 ore di detenzione con aggiunta di capacità del sedimento che si accumula nel fondo.

 

Grigliatura: Trattamento preliminare di separazione dei corpi solidi più o meno grossolani dal liquame. Il materiale trattenuto dalla griglia deve essere periodicamente asportato. La grigliatura può essere eventualmente modulata in due fasi successive e, cioè, in una grigliatura grossolana avente la finalità di intercettare i corpi più voluminosi e in una grigliatura fine, intercettante le parti di minori dimensioni.

Vuoi conoscere come è possibile realizzare il tuo impianto?

Contattaci per conoscere i vantaggi delle nostre soluzioni. Un nostro consulente sarà a tua disposizione per rispondere ad ogni tua domanda.

Inizia a digitare...
Home