in evidenza

Case History – Installazione Atlas Oval in un Hotel Ristorante a Vienna

Case History - Installazione Atlas Oval in un Hotel Ristorante a Vienna

Il caso di questa struttura è esemplificativo di come le esigenze della committenza possano essere accolte e soddisfatte pienamente, con un’analisi e una progettazione su misura che in questo caso ha permesso di installare un impianto ATLAS AT VFL OVAL in situazione ottimamente confortevole e perfettamente efficiente.

 

La struttura in esame è infatti all’estero, a Vienna, in Austria in un preciso e specifico contesto ambientale. Si tratta di un ristorante e hotel situato in uno dei paradisi naturali più importanti del centro Europa che doveva dotarsi un impianto depurativo pur rispettando dei limiti tabellari molto restrittivi.

 

Un fattore fondamentale tenuto in considerazione è stato il contesto meteorologico: in quella zona infatti le temperature invernali sono molto basse con abbondanti precipitazioni nevose spesso continuative.

(Il sistema è stato installato adiacente alla struttura, in prossimità dei giochi per bambini e scarica nel corpo idrico adiacente alla struttura.)

L’analisi di partenza si è quindi concentrata per modellare l’intervento perfetto alla luce dei tre fattori evidenziati:

 

  • l’attività decisamente discontinua nel corso dell’anno solare,
  • il contesto ambientale particolarmente proibitivo nel periodo invernale
  • le richieste restrittive della normativa locale.

 

La soluzione impiantistica è stata allora appositamente studiata e ha trovato perfetta (soluzione) con il sistema ATLAS AT VFL 100 monoblocco che ha permesso di risolvere tutte le criticità emerse.

Sotto l’indicazione della committenza si è poi provveduto a un quadro di contenimento dei cattivi odori, sia in fase di esercizio che soprattutto in fase di svuotamento periodico dei fanghi.

Infine lo sludge tank (vasca accumulo fanghi) installato a valle dell’impianto di depurazione, permette di rendere lo svuotamento più snello e veloce oltre che semplificare l’operazione all’azienda di spurghi.


Il sistema ATLAS AT OVAL, che abbiamo utilizzato in questo caso, è un impianto
per la depurazione di liquami domestici e assimilati provenienti da utenze residenziali o ricettive medio/grandi ed è la soluzione ideale per unire compattezza ed affidabilità.

Con una tecnologia brevettata consente di garantire le più alte efficienze depurative riducendo al minimo gli ingombri in pianta.

 

Il sistema trova perfetta applicazione in strutture come alberghi, centri turistici, nuclei abitati medio/grandi, attività ricettive termali, centri sportivi, campeggi, centri commerciali, attività artigianali di medio/grandi dimensioni

 

I lavori di scavo utili alla messa in opera ridotti al minimo, e i costi d’installazione contenuti.

ATLAS AT OVAL è in linea con tutte le indicazioni del D.lgs.152/06 e consentito da tutti i regolamenti regionali per scarico in acque superficiali, suolo e sottosuolo.

 

Per approfondimenti ulteriori sull’intervento descritto qui trovi i dettagli tecnici: https://dorabaltea.com/hotel-ristorante/

 

Se vuoi scoprire di più sul sistema ATLAS AT OVAL visita invece la pagina dedicata a questo LINK

 

Se invece hai bisogno di una consulenza personalizzata o desideri approfondimenti, oppure vuoi porci qualche domanda sul tuo caso specifico, inviaci un messaggio compilando il form a questo LINK  oppure chiamaci al numero +39 0575 20945.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.