in evidenza

Case History: Ristrutturazione Cottage – BIOWATER M con tecnologia Biorock

Case History: Ristrutturazione Cottage - BIOWATER M con tecnologia Biorock

Beauly è una cittadina scozzese di circa 1.400-1.500 abitanti, situata lungo il corso del fiume omonimo, che si getta nel fiordo Beauly Firth nel Mare del Nord

In questa cittadina si è presentata la necessità di Ristrutturare un Cottage con 2 Camere da Letto. La struttura in esame si presentava con due proprietà adiacenti che in precedenza condividevano una fossa settica comune.

L’esigenza primaria dei proprietari delle due proprietà era di avere un sistema indipendente che potesse scaricare in un corpo idrico nelle vicinanze.

Dovevano essere tenuti in considerazioni anche altre dinamiche come il raggiungimento della piena efficienza depurativa nel rispetto della natura del fiume, ma la scelta del sistema doveva anche essere di una tipologia di trattamento delle acque reflue che non avrebbe generato costi ricorrenti che avrebbero inciso sull’economia familiare mensile.

Il cliente dopo una attenta ricerca della miglior soluzione impiantistica ha ritenuto che la tecnologia BIOROCK fosse quella che soddisfacesse maggiormente le proprie necessità. 

La composizione della struttura di trattamento delle acque reflue si è quindi configurata con un sistema con fossa settica primaria ST1-2000 e unità di trattamento BIOWATER M con tecnologia Biorock. BIOWATER è studiato per la depurazione biologica aerobica delle acque reflue di tipo domestico e/o assimilato di abitazioni, dimore storiche, ma anche campeggi, villaggi turistici, agriturismi, ristoranti, strutture ricettive ed aziende agricole, libere da oli e grassi preventivamente separate. BIOWATER è l’impianto di trattamento acque reflue più ecosostenibile, in quanto il processo di depurazione opera per gravità naturale

La scelta è stata fatta in linea con i bisogni della committenza e tenendo conto delle caratteristiche del depuratore:

  • Nessuna energia elettrica per la depurazione,
  • Manutenzione molto bassa e semplice,
  • Facilità di installazione,
  • Silenziosità assoluta

L’installazione rapida è stata poi eseguita dall’impresa del cliente con il supporto del referente commerciale di BIOROCK Scozia, in soli 2 giorni.

Le Soluzioni Dorabaltea®

La nostra azienda offre soluzioni progettate nel rispetto della normativa vigente. Dorabaltea® è la scelta giusta per chi cerca performance depurative garantite da un partner in grado di accompagnarlo per tutto il ciclo di vita dell’impianto. Inoltre alcune nostre soluzioni, in virtù delle caratteristiche di interconnessione, caricamento da remoto del programma di lavoro, trattamento delle sostanze filtrate, segnalazione dell’efficienza filtrante, hanno le caratteristiche ed il necessario equipaggiamento tecnico per poter godere del beneficio dell’IPER AMMORTAMENTO, nell’ambito del Piano nazionale Impresa 4.0 (già Industria 4.0).

Leggi anche: Industria 4.0: un’occasione da non perdere anche per l’acquisto di un impianto di depurazione.

 

Chi sceglie le nostre soluzioni di depurazione salvaguardia l’ambiente e dà più valore alla propria abitazione! Contattaci per un preventivo o una consulenza! >> SCRIVICI!

 

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.