Lun - Ven: 8:30 - 17:30

it Italian

MONOBLOCK

Home » Soluzioni » MONOBLOCK
Impianto di Depurazione Monoblock
IMPIANTO MONOBLOCCO PER LA DEPURAZIONE BIOLOGICA DELLE ACQUE REFLUE A PERCOLAZIONE NATURALE ECOSOSTENIBILE AL 100% – EN 12566-3
Tecnologia

MONOBLOCK con tecnologia BIOROCK ® è studiato per la depurazione biologica aerobica delle acque reflue di tipo domestico e/o assimilato di abitazioni. MONOBLOCK è l’impianto di trattamento acque reflue più ecosostenibile, in quanto il processo di depurazione opera per gravità naturale. Gli standard certificati per la qualità dell’effluente in uscita dell’impianto, gli permetteno di essere distribuito in oltre 75 paesi nel mondo. MONOBLOCK è costruito con materiali “sani” e garantiti EN, per il rispetto degli utilizzatori e degli operatori. In un sistema meccanico tradizionale… le macchine lavorano duramente e richiedono energia, nelle unità MONOBLOCK con tecnologia BIOROCK® è la natura a fare il lavoro.

L’impianto MONOBLOCCO offre una soluzione compatta in cui, in un unico contenitore, si sussegue: un trattamento primario utile per la separazione e la decomposizione dei solidi sedimentabili presenti nelle acque reflue e un successivo trattamento secondario in cui il refluo pretrattato viene depurato tramite processo di percolazione aerobica.

Vuoi conoscere come è possibile realizzare il tuo impianto?

Contattaci per conoscere i vantaggi delle nostre soluzioni. Un nostro consulente sarà a tua disposizione per rispondere ad ogni tua domanda.
Installazione

Nel sistema di depurazione MONOBLOCK è stato riprodotto fedelmente lo stesso criterio di funzionamento che si trova in natura nel ciclo dell’acqua. Il sistema biologico naturale riprodotto nel MONOBLOCK è stato inoltre migliorato attraverso particolari accorgimenti tecnici che non prevedono l’ausilio di elettricità. I batteri crescono, si riproducono in modo naturale ancorati al supporto in fibra di roccia, costantemente umido ed areato e digeriscono il refluo biodegradabile contenuto nelle acque che passa tra loro. Per fornire aria alle colonie batteriche interne, il sistema MONOBLOCK non utilizza energia elettrica e quindi risulta il più ecocompatibile ad oggi esistente con queste caratteristiche e performance depurative.
Queste sue caratteristiche consentono al MONOBLOCK di non produrre anidride carbonica e di essere perciò in linea con le indicazioni del protocollo di Kyoto. Le condizioni di funzionamento naturali consentono di avere una costanza di rendimento continuativa e garantita. Le fibre di roccia che riproducono un sistema naturale nel MONOBLOCK consentono ai microrganismi di essere autosufficienti, autopulenti e quindi anche la manutenzione e la gestione risultano quasi nulli.

Processo

• Nessuna energia elettrica per la depurazione
• Nessuna parte interna in movimento
• Avviamento in sole 24 ore (1 giorno)
• Funzionamento certo sia in periodi di assenza che di carico intermittente (seconde case, attività ricettive…)

Certificazioni

• Funzionamento totalmente silenzioso
• I più bassi costi di gestione
• La più alta qualità dei reflui in uscita
• Semplicità di istallazione
• Nessun impatto visivo e nessun cattivo odore
• Impianto modulare adatto a portate maggiori

Vantaggi

• La più bassa emissione di CO2 per i piccoli impianti
• Trattamento secondario e terziario senza manutenzione
• Svuotamento trattamento primario ad intervalli molto lunghi

Inizia a digitare...
Home