in evidenza

Stoccolma: installazione di sistema di depurazione in abitazione privata

Stoccolma: installazione di sistema di depurazione in abitazione privata

Alcune volte prima installare un impianto di depurazione adeguato si devono risolvere alcuni problemi che il territorio, il clima o anche solo la posizione della struttura interessata presentano.

È fondamentale allora saper leggere e interpretare le caratteristiche della situazione, cercando di ipotizzare soluzioni che soddisfino le esigenze del cliente ma che non vadano a impattare l’ambiente circostante, ma anzi ne assecondino le peculiarità.

È il caso di un’abitazione situata nel nord di Stoccolma, in Svezia. L’edificio si presentava come una residenza utilizzata per lo più per trascorrere le vacanze, costruita però in una zona legata a vincoli ambientali molto severi. Il cliente aveva quindi necessità di installare un sistema di depurazione delle acque reflue indipendente con il problema di non avere la possibilità di connettersi alla rete. Questo comportava che l’impianto di trattamento delle acque reflue dovesse essere situato in un’area distante dal collettore fognario. La casa era inoltre costruita su un terreno roccioso con conseguente difficoltà di effettuare scavi, e ciò rendeva difficoltoso l’interramento dell’impianto.

Alla luce di queste particolarità e di un’analisi approfondita la soluzione individuata è stata: Fossa settica + Biowater M e sistema di disinfezione UV.

La possibilità del sistema Biowater con tecnologia Biorock di poter essere installato fuori dalla terra, ha consentito al cliente di non dover effettuare operazioni di scavo. L’impianto è stato installato in prossimità dell’abitazione perché non produce rumore e richiede una manutenzione quasi nulla. Le particolari caratteristiche climatiche, le fredde temperature invernali, avrebbero inciso sull’attività biologica naturale del sistema di depurazione e quindi l’impianto è stato rivestito in maniera idonea per mantenerne attiva l’efficienza depurativa. Infine per essere in regola con la normativa locale che richiedeva anche un effluente finale di alta qualità nella zona di installazione è stato aggiunto un ultimo modulo di disinfezione UV delle acque depurate.

Se hai bisogno di una consulenza personalizzata o desideri approfondimenti, oppure vuoi porci qualche domanda sul tuo caso specifico, inviaci un messaggio compilando il form a questo LINK  oppure chiamaci al numero +39 0575 20945.

 

Per approfondimenti su queso caso specifico: https://biorock.com/references/above-ground-wastewater-treatment-plant-north-of-stockholm-sweden

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.