Il nostro servizio di manutenzione
Dorabaltea effettua un servizio di consulenza tecnica e manutenzione, al fine di proporre al cliente un’assistenza tecnica specifica in relazione alla tipologia di impianto posseduto.
Il servizio di manutenzione, su misura delle esigenze del cliente, viene definito in base alla tipologia dell’impianto, oltre che alla sua grandezza e complessità.
I nostri impianti di depurazione mettono in opera le condizione fisiche necessarie alla creazione di un ambiente vivo, che in quanto tale ha bisogno di essere salvaguardato.
Ogni cambiamento degli elementi contenuti nelle acque di scarico, determina un impatto sul sistema di depurazione, e conseguentemente sulla qualità dell’effluente in uscita.
Un corretto piano di manutenzione è indispensabile per garantire standard di depurazione ottimali e costanti. Le acque reflue contengono elementi nocivi per la salute e l’ambiente, e solo “specializzando” caso per caso i batteri vivi alla loro trasformazione in composti innocui, è possibile avere la certezza di acqua sicura, pulita ed inodore.
Il piano di Manutenzione
Il piano di manutenzione, integrativo al servizio di fornitura ed avviamento dell’impianto, è un servizio tecnico specializzato che viene cucito ad hoc sull’impianto specifico, con cadenza e rinnovo annuale.
Nel piano vengono indicate chiaramente le tempistiche e le modalità con cui svolgere:
- gli interventi tecnici per il controllo del corretto funzionamento idraulico ed elettrico
- le tarature degli strumenti
- le operazioni di pulizia necessarie
- le analisi chimiche per controllo dell’efficienza depurativa
- le prove di sedimentabilità
- le pulizie più opportune, in relazione ad esempio ai sensori di misura ed agli organi elettromeccanici