Abitazione privata Lazio

Velletri, Lazio

Dora Baltea ha seguito interamente il progetto, dalla fornitura, alle pratiche da svolgere, all’istallazione. L’idea inziale del cliente era rivolta ad un altro prodotto rispetto a quello che alla fine è stato scelto. Grazie all’intervento dei tecnici è stato possibile individuare la soluzione più adatta al contesto specifico, in questo caso trovando un’opzione che richiedesse l’utilizzo di poco spazio.

Settore

Soluzione utilizzata:

ATLAS AT10 + DBTUBE

Il sistema di drenaggio DBTUBE è un sistema rivoluzionario sul mercato italiano.

Il DBTUBE si installa dopo il trattamento secondario, in questo caso l’ATLAS AT10 PLUS e, al contrario di altri sistemi di drenaggio, non necessita di ghiaia. Così l’installazione diventa semplicissima. E’ sufficiente scavare, depositare i tubi di plastica nella terra e poi ricoprire.

L’istallazione risulta quindi semplificata rispetto alla subirrigazione classica, richiedendo due giorni di lavoro, invece che cinque, e garantendo costi di gestione sensibilmente più bassi.

È molto importante precisare che viste le sue alte capacità depurative e il fatto che non necessità di ghiaia, la lunghezza del DBTUBE necessaria alla depurazione è minore di circa 50% rispetto alla lunghezza di un sistema di drenaggio comune. La lunghezza della trincea con tunnel DBTUBE varia in funzione della quantità di acqua da smaltire, in base al numero di persone che utilizzano l’immobile ed al coefficiente di permeabilità del terreno. Più il terreno risulta permeabile e meno sarà lunga la trincea drenante. Per il cliente, questo si traduce nella possibilità di ridurre i costi d’installazione, riducendo il lavoro di scavo necessario.

Tipo Struttura:

Domestico

Abitanti Equivalenti:

10

Recapito dello Scarico:

Suolo Tab.4 D.Lgs 152/06

Certificazioni:

  • EN 12566-3 : CERTIFICAZIONE EUROPEA SISTEMA COMPLETO

Servizi svolti al cliente:

  • Progettazione
  • Fornitura
  • Supporto in cantiere
  • Avviamento