
DEPURAZIONE BIOLOGICA DELLE ACQUE REFLUE A PERCOLAZIONE NATURALE PER TUTTE LE UTENZE – EN 12566-3 E EN12566-6 (RELATIVAMENTE AI TRATTAMENTI SECONDARI )
BIOWATER con tecnologia BIOROCK ® è studiato per la depurazione biologica aerobica delle acque reflue di tipo domestico e/o assimilato di abitazioni, dimore storiche, campeggi, villaggi turistici, agriturismi, ristoranti, camping, hotel, strutture ricettive ed aziende agricole, libere da oli e grassi preventivamente separate. BIOWATER è l’impianto di trattamento acque reflue più ecosostenibile, in quanto il processo di depurazione opera per gravità naturale.
Gli standard certificati per la qualità dell’effluente in uscita dell’impianto, gli permetteno di essere distribuito in oltre 75 paesi nel mondo. BIOWATER è costruito con materiali “sani” e garantiti EN, per il rispetto degli utilizzatori e degli operatori. In un sistema meccanico tradizionale… le macchine lavorano duramente e richiedono energia, nelle unità BIOWATER con tecnologia BIOROCK® è la natura a fare il lavoro.
È l’unico impianto commercializzato in Italia con queste caratteristiche ad essere marcato EN 12566-3 ed in possesso di DoP, certificazione europea per gli impianti di depurazione delle acque reflue civili e/o assimilate sotto i 50 AE. La marcatura EN 12566-3 consente al BIOWATER di dorabaltea di essere ampliamente in linea con le indicazioni della legislatura Italiana D.Lgs 152/06 e dei Regolamenti Regionali per scarico in acque superficiali, suolo e sottosuolo.
Risulta inoltre conforme alle indicazioni di efficienza costante nel tempo anche per utenze stagionali, facilità ed economicità di gestione, semplicità ed economicità di manutenazione, semplicità di installazione ed economicità complessiva. La certificazione europea che ne certifica il funzionamento stabilisce, senza incontrovertibile dubbio, che l’effluente è di gran lunga più pulito dei limiti di legge italiani.
Nel sistema di depurazione BIOWATER è stato riprodotto fedelmente lo stesso criterio di funzionamento che si trova in natura nel ciclo dell’acqua. Il sistema biologico naturale riprodotto nel BIOWATER è stato inoltre migliorato attraverso particolari accorgimenti tecnici che non prevedono l’ausilio di elettricità. I batteri crescono, si riproducono in modo naturale ancorati al supporto BIOWATER media in fibra di Roccia, costantemente umido ed areato e digeriscono il refluo biodegradabile contenuto nelle acque che passa tra loro. Per fornire aria alle colonie batteriche interne, il sistema BIOWATER non utilizza energia elettrica e quindi risulta il più ecocompatibile ad oggi esistente con queste caratteristiche e performance depurative.
Queste sue caratteristiche consentono al BIOWATER di non produrre anidride carbonica e di essere perciò in linea con le indicazioni del protocollo di kyoto. Le condizioni di funzionamento naturali consentono di avere una costanza di rendimento continuativa e garantita. Le fibre di roccia che riproducono un sistema naturale nel BIOWATER consentono ai microrganismi di essere autosufficienti, autopulenti e quindi anche la manutenzione e la gestione risultano quasi nulli.
• Funzionamento totalmente silenzioso
• I più bassi costi di gestione
• La più alta qualità dei reflui in uscita
• Semplicità di istallazione
• Nessun impatto visivo e nessun cattivo odore
• Impianto modulare adatto a portate maggiori
• Nessun rumore
Dimensioni | N/A |
---|---|
Campi di applicazione |
Alberghi, Attività artigianali di medio/grandi dimensioni, Attività ricettive termali, Campeggi, Centri commerciali, Centri sportivi, Centri turistici, Nuclei abitati medio/grandi |
Abitanti Equivalenti |
scheda-tecnica-BIOWATER-IT.pdf
IMPIANTO BIOWATER CON TECNOLOGIA BIOROCK
Impianto di trattamento di acque reflue domestiche o assimilate conforme al D.Lgs. 152/06 modello BIOWATER con tecnologia BIOROCK©, testato presso ente notificato dalla UE e marcato EN 12566-6, idoneo per la depurazione dei liquami provenienti da utenza di consistenza pari a ….. abitanti equivalenti.
Il percolatore BIOWATER con tecnologia BIOROCK© è un percolatore aerobico a biomassa adesa, costituito da un serbatoio a sezione rettangolare o rotonda prodotto in polietilene rotostampato irrobustito con nervature, contenente dei supporti modello BIOROCK© media a dimensioni variabili costituiti da fibra di roccia pretrattata con enzimi per consentirne la rapida colonizzazione batterica. I liquami in uscita dalla fossa di sedimentazione primaria vengono dapprima chiarificati attraverso un processo di filtrazione operato con Filtro Effluente, successivamente sono distribuiti all’interno dell’impianto BIOWATER con tecnologia BIOROCK© attraverso un sistema di distribuzione in materiale plastico e livellabile tramite regolatori di altezza in acciaio inox. L’ossigenazione dei supporti BIOROCK© media allo scopo di fornire ossigeno alla biomassa batterica per effettuare il trattamento depurativo viene effettuata tramite un sistema di circolazione naturale che non utilizza energia elettrica per il proprio funzionamento.
IMPIANTO DI DEPURAZIONE BIOWATER – …..
Dimensioni: Largh. ……….. cm x Lungh. ………..cm x H. ……….. cm
Conforme al D.Lgs 152/06 ed ai Regolamenti Regionali per scarico in acque superficiali, suolo e sottosuolo.
Ritenuto conforme da ARPA TOSCANA.