Lun - Ven: 8:30 - 17:30

English EN French FR German DE Italian IT Maltese MT

Depurazione Acque Reflue Domestiche – Incontri di approfondimento

Procedura amministrativa per il rilascio delle autorizzazioni allo scarico di acque domestiche fuori dalla pubblica fognatura.

Normativa vigente, procedure per l’iter autorizzativo e sanzionatorio, competenze, soluzioni progettuali responsabilità dell’installatore

22 Aprile 2016 – Siena – Sala Palazzo Patrizi

Il seminario si apre con l’analisi del quadro normativo nazionale e regionale con particolare riferimento alla struttura dell’organigramma degli uffici comunali e relative competenze in merito alle autorizzazioni allo scarico con procedure di rilascio, rinnovo e controllo sul territorio.
L’obiettivo è analizzare e rendere consapevoli i presenti sui diversi aspetti riguardanti la competenza in materia di rilascio di autorizzazioni allo scarico di acque domestiche fuori dalla pubblica fognatura, toccando argomenti cardine quali la tipologia di acque reflue, l’obbligo di allaccio, l’assimilazione alle acque reflue domestiche. Verranno approfondite nello specifico: le modalità di verifica del rispetto del R.Eu 305/11 relativo alla marcatura CE EN 12566 e i vantaggi dell’utilizzo di sistemi marcati CE EN 12566.

INTERVENTI:

Ing. Paolo Ceccotti
Resp. Servizio manutenzione del comune di Siena

Geom. Alessandro Poggialini
Tecnico Comune di Siena

P.I. Sabrina Bassi
Tecnico Comune di Siena

P.I. Moreno Cecconi
Presidente Dorabaltea

Dott. Luciano Giovannelli
Ex Dirigente ARPAT

ORGANIZZAZIONE:

  • Comune di Siena, Direzione Territorio
  • Dorabaltea Depurazione acque reflue

 

Chiedi come realizzare il tuo impianto

la consulenza è gratuita

Ultimi Post

Condividi su Social:

Vuoi conoscere come è possibile realizzare il tuo impianto?

Contattaci per conoscere i vantaggi delle nostre soluzioni. Un nostro consulente sarà a tua disposizione per rispondere ad ogni tua domanda.

Inizia a digitare...
Home