Lun - Ven: 8:30 - 17:30

it Italian

Depurazione Acque Reflue – Seminario tecnico di approfondimento

Prassi burocratica per il rilascio delle autorizzazioni allo scarico fuori fognatura, responsabilità del professionista, competenze e sanzioni.

Modalità di scelta dell’impianto in relazione all’utenza, alle modalità di installazione, alla manutenzione ed alla gestione.

8-15 Maggio 2015 – Arezzo – Sala Convegni Geometri

La giornata di seminario di apre con l’intervento del tecnico competente dell’Ufficio Ambiente del Comune di Arezzo che introdurrà le principali novità relative alla normativa Nazionale e Regionale in materia di scarichi domestici ed assimilati fuori pubblica fognatura. Verranno approfondite le competenze in materia di rilascio delle autorizzazioni allo scarico fuori pubblica fognatura, i trattamenti appropriati per i reflui, il concetto di abitanti equivalenti, le diverse tipologie di reflui ed il regime sanzionatorio. Nella seconda parte del seminario saranno fornite dai tecnici Dorabaltea le indicazioni pratiche sulle soluzioni impiantistiche adottabili a seconda dei vari campi di applicazione con analisi di vantaggi e svantaggi nella scelta dei sistemi. L‘ultima parte è dedicata all’approfondiranno delle modalità di verifica del rispetto del R.Eu 305/11 relativo alla marcatura CE EN 12566 per gli impianti di depurazione.

INTERVENTI:

P.I. Moreno Cecconi
Presidente Dorabaltea

P.I. Fabio Nardi
Tecnico Ufficio Ambiente Comune di Arezzo

ORGANIZZAZIONE:

  • Collegio dei Geometri di Arezzo
  • Dorabaltea Depurazione acque reflue

Chiedi come realizzare il tuo impianto

la consulenza è gratuita

Vuoi conoscere come è possibile realizzare il tuo impianto?

Contattaci per conoscere i vantaggi delle nostre soluzioni. Un nostro consulente sarà a tua disposizione per rispondere ad ogni tua domanda.

Inizia a digitare...
Home