Lun - Ven: 8:30 - 17:30

it Italian

Depurazione Acque Reflue – Seminario tecnico di approfondimento 10 set

Prassi burocratica per il rilascio delle autorizzazioni allo scarico fuori fognatura, responsabilità del professionista, competenze e sanzioni.

Modalità di scelta dell’impianto in relazione all’utenza, alle modalità di installazione, alla manutenzione ed alla gestione.

10 Settembre 2015 – Arezzo – Sala Borsa Merci

Il seminario organizzato dall’Ordine degli Architetti di Arezzo con la collaborazione di Dorabaltea impianti di depurazione acque reflue di Moreno Cecconi, vuole approfondire le principali novità normative, in materia di scarichi domestici ed assimilati fuori pubblica fognatura. Attraverso l’intervento dei tecnici competenti del Comune di Arezzo, verranno approfondite le competenze in materia di rilascio delle autorizzazioni allo scarico fuori pubblica fognatura, i trattamenti appropriati per i reflui, il concetto di abitanti equivalenti, le diverse tipologie di reflui ed il regime sanzionatorio. Nella seconda parte del seminario verranno fornite dai tecnici Dorabaltea, le indicazioni pratiche sulle soluzioni impiantistiche adottabili a seconda dei vari campi di applicazione con analisi di vantaggi e svantaggi nella scelta dei sistemi. In ultimo si approfondiranno le modalità di verifica del rispetto del R.Eu 305/11 relativo alla marcatura CE EN 12566 per gli impianti di trattamento reflui.

 

INTERVENTI:

P.I. Moreno Cecconi
Presidente Dorabaltea

P.I. Fabio Nardi
Tecnico Ufficio Ambiente Comune di Arezzo

ORGANIZZAZIONE:

  • Ordine degli Architetti di Arezzo
  • Dorabaltea Depurazione acque reflue

 

Chiedi come realizzare il tuo impianto

la consulenza è gratuita

Vuoi conoscere come è possibile realizzare il tuo impianto?

Contattaci per conoscere i vantaggi delle nostre soluzioni. Un nostro consulente sarà a tua disposizione per rispondere ad ogni tua domanda.

Inizia a digitare...
Home