Lun - Ven: 8:30 - 17:30

English EN French FR German DE Italian IT Maltese MT

Biodegradabile

Home » Glossario » Biodegradabile

La biodegradabilità è una proprietà specifica delle sostanze organiche e di alcuni composti di sintesi e quindi non naturali. Queste sostanze vengono decomposti da fenomeni naturali, o meglio, dai batteri che vivono e si sviluppano. Questa proprietà permette di regolare il mantenimento dell’equilibrio dell’ecosistema nella terra.

 

Una sostanza biodegradabile, viene attaccata e decomposta da alcuni batteri che si cibano degli enzimi fondamentali per la decomposizione in prodotti di base. Un volta biodegradato e decomposto da questi batteri il composto può essere assorbito completamente nel terreno senza inquinarlo. Una sostanza che invece non è decomponibile e biodegradabile, oppure lo è ma dopo un linghissimo tempo, rimane nell’ambiente naturale senza venire assorbita, provocando inquinamento più o meno grave e favorendo lo sviluppo di diverse problematiche ambientali.

Vuoi conoscere come è possibile realizzare il tuo impianto?

Contattaci per conoscere i vantaggi delle nostre soluzioni. Un nostro consulente sarà a tua disposizione per rispondere ad ogni tua domanda.

Inizia a digitare...
Home